Quando alle aziende che realizzano impianti strutturali viene chiesto di saldare travi di dimensioni personalizzate, di solito si chiedono prima se tali dimensioni personalizzate sono veramente necessarie. A volte lo sono, soprattutto quando si lavora con alcune delle travi estremamente grandi utilizzate nella fabbricazione di ponti e in altri progetti infrastrutturali.
Andy Overton, vice presidente delle vendite in FICEP, Baltimora, ha instaurato una partnership con Corimpex per introdurre un sistema di saldatura verticale della trave al mercato degli U.S.. La macchina BWM-TC – Beam Welding Machine ha fatto il suo debutto ufficiale all’edizione 2025 di NASCC: The Steel Conference. Con questa tecnologia è possibile snellire e standardizzare ciò che per i produttori statunitensi è stato un processo autoprodotto. L’idea è di rendere la produzione di travi saldate di dimensioni non standard più prevedibile e meno laboriosa.
Vorremmo ringraziare il magazine online The Fabricator per aver dedicato un articolo dettagliato e interessante su Corimpex e la nostra macchina BWM-TC.
Leggi l’articolo completo qui: https://www.thefabricator.com/thefabricator/article/arcwelding/vertical-beam-welding-in-custom-structural-beam-fabrication